Disclaimers e Rogne Varie


Dei Diritti(d'autore) e Del(le) Pene:
Questo blog nasce come una raccolta di pensieri ed esperienze personali delgi autori.
Come potete vedere dal banner a lato, abbiamo scelto di pubblicarlo con licenza Creative Commons . In pratica, potete condividerne e citarne il contenuto, basta che non diciate che è farina del vostro sacco e che non cerchiate di farci dei soldi sopra (pena la sodomizzazione tramite la Spada-Dildo della Lussuria da parte di Kat e un Furry-Stupro di gruppo da parte del suo Harem Di Sfigatelli... ehm, cioè, volevo dire...).
E se ci fate anche sapere dove e come lo avete condiviso, ci gonfiate l' ego! ^_^
Noi stessi spesso citiamo o traduciamo il lavoro di altri e, ove possibile risalire alla fonte, la segnialiamo con tanto di link al post originale. Ma l' Internette è così vasto che potrebbe capitarci di salvare pezzi di testo o immagini da qualche parte senza poi ricordarci il nome dell'autore o dimenticando di inserirlo per la fretta.
Quindi, se per caso vedete che ci sono foto o citazioni di altri prive di autore, e sapete di chi è, per favore fatecelo sapere e provvederemo a corregere!
Se invece per caso trovate roba vostra che non volete sia condivisa qui, o che credete sia protetta da copyright, vi preghiamo di farcelo sapere così potremo provvedere a rimuoverla.

In ogni caso sappiate che siamo nullatenenti, perciò se anche ci denunciate, non otterrete da noi dei soldi che non abbiamo. Hah!
(...Ma la prospettiva di dover finire in carcere e di dover chiudere baracca e burattini non ci piace, quindi prima parliamone... vi prego! sob....)

E ora un altro po' di Disclaimers a caso: 

Responsabilità di Opinione:
 Quello che scriviamo qui è frutto della nostra opinione che, per quanto possa rifarsi ad altre fonti, è personale e nessun altro movimento o ente o associazione dovrebbe esserne ritenuto responsabile a parte noi. Vuol dire che se leggo un libro e lo cito nel blog, io non rappresento l'autore di quel libro, e le mie parole non rappresentano il pensiero di quell' autore, ma un mio percorso personale, che molto probabilmente avrei intrapreso e portato a termine anche senza aver mai letto quel libro.
Questo è valido per qualsiasi altro media: televisione (ugh!), sito internet, podcast, cd, dvd, album di figurine, mostra, piece teatrale, e così via.

Libertà di Opinione: Tutto quello che scriviamo, dicevamo, è frutto della nostra opinione, ma non ha l' intenzione di danneggiare o diffamare nessuno (a tal scopo, i nomi delle persone reali di cui si parla sono stati sostituiti da soprannomi o identificativi di fantasia, ad eccezione degli autori che hanno scelto di restare identificabili e di "metterci la faccia"). Spesso possiamo esprimere opinioni molto forti e critiche, ma, fino a che ciò che scriviamo non lede la libertà o dignità o sicurezza di un'altra persona, è un nostro diritto avere un' opinione, anche discordante dalla sua, ed esprimerla, anche in modi che questa persona non giudica "carini".


Di cosa NON siamo responsabili: Non abbiamo tutte le risposte, non siamo professionisti e non abbiamo la pretesa di poter dare consigli professionali né formule magiche, quindi non ci riteniamo responsabili dell' uso delle informazioni che potreste trovare in questo blog. Se io scrivo in un post che mi piace tanto essere sculacciata, e poi voi provate a fare lo stesso sulla vostra ragazza e poi lei vi lascia, mi dispiace ma io non c' entro niente! :P
Non tutto quello che viene scritto qui ha valore assoluto e non sempre si tratta di avvenimenti reali, in quanto questo blog è una creatura a metà tra un diario di bordo e un' opera di fantasia. Alcuni fatti reali potrebbero poi essere volutamente distorti o esagerati nelle loro descrizioni per ottenere degli effetti specifici, come nel caso di aneddoti divertenti o situazioni da psicodramma. Perciò non prendete per oro colato tutto quello che leggete qui.


Commenti: I commenti di altri utenti non riflettono l' opinione degli autori. Anzi non vengono nemmeno controllati dagli autori, che non amano fare troppe censure, quindi gli autori non sono da ritenersi responsabili per il loro contenuto.
Se ci viene esplicitamente richiesto di rimuovere un commento particolarmente offensivo e si ha una buona motivazione per ritenerlo tale, provvederemo a rimuoverlo. Se invece non dà fastidio a nessuno, lo lasceremo lì.


Linguaggio: nessuno di noi scrive per professione, siamo tutti amatoriali. Potreste trovare un uso dell' italiano non corretto, una predilezione per forme proprie del linguaggio parlato anziché scritto, storpiature più o meno volute, espressioni dialettali e/o neologismi, e potrebbero non essere sempre spiegati. In casi come questi c'è Santo Google che sarà ben lieto di aiutarvi a cercare maggiori informazioni. Se non dovesse bastare, vi consiglio di dare anche un' occhiata a Wikipedia. E per i termini in lingua straniera o in gergo ci sono The Free Dictionary e Urban Dictionary (che oltre ad essere utile è anche molto divertente!).
Quindi insomma, non scassateci troppo la minchia se non capite qualcosa alla prima.
Ah, sì dimenticavo: noi siamo scurrili per natura, quindi siete avvisati!
Per termini usati esclusivamente o prevalentemente da noi, provate a cercare sul Glossario.

E se proprio non capite qualcosa, chiedete pure. Tanto Bea non ha mai un cazzo da fare, e il tempo di rispondervi (quando non è svenuta o a letto morente) lo troverà di sicuro!
Ah, e non siamo responsabili di eventuali traduzioni o storpiature del nostro lavoro per conto terzi.

No Profit: Il blog nasce con l' intento di non avere pubblicità né sponsor, e pensiamo che rimarrà così per un bel po' di tempo, per il semplice fatto che l' autrice è una gatta pazza ed è convinta che i soldi siano "Il Male™" e che corrompano chiunque ed è convinta che, se mescolasse i soldi con questa attività, la qualità dei post ne risentirebbe (beh, perché adesso invece, sai che qualità...) .
Per lo stesso motivo non credo neanche che avremo mai un tasto per donazioni paypal o altre cazzate simili. 

Ma se vi capita di conoscerci di persona e volete mostrare gratitudine o apprezzamento per il nostro blog, accettiamo pagamenti in forma di offerte di cibo: vanno bene cibo-spazzatura, cibo per gatti, cene fuori o teglie di pietanze tipiche della vostra zona (L' autrice è una gran mangiona, ma odia cucinare). In caso non poteste fare di meglio ci accontentiamo anche di una pizza fra amici.
(Cazzo adesso mi è venuta fame!)


Cambiamenti: abbiamo già detto che l'autrice è una gatta un po' schizzatella. Uno degli effetti di ciò è che si riserva il diritto di cancellare, modificare il contenuto o la datazione dei propri post un po' come le pare. Siamo spiacenti per qualsiasi disagio questo atteggiamento così gattesco e scarsamente professionale vi possa causare.
Ci stiamo attrezzando per una lettiera più grande: questo dovrebbe ovviare al problema, almeno in parte.

Link non funzionanti: Spesso ci capita di mettere link esterni ai nostri post. Ogni tanto controlliamo che i link siano ancora funzionanti, ma se non dovessero esserlo, è responsabilità di chi ha chiuso il sito o pagina linkati, non nostra. In ogni caso se ce lo segnalate faremo in modo di correggere l' errore!


Nessun commento:

Posta un commento