domenica 6 febbraio 2011

PRIMO CONTATTO



Recentemente mi è stato chiesto come io e Moreno ci siamo conosciuti. Perciò ho deciso che, in occasione del nostro primo anniversario, sia una buona cosa postare qui la mail che Moreno mi ha mandato su okcupid, il sito che ha reso possibile il nostro incontro.
Ora scappo, è l' ora del sushi!!


Enjoy!


inviato da iDaneel il giorno 22/12/2009 alle ore 18.48
"Ciao, è un sacco di tempo che guardavo il tuo profilo e mi chiedevo se fosse o no una cazzata scriverti, e se no, cosa scriverti.
Ancora adesso non lo so, il sentimento preponderante che ho avuto leggendo ciò che hai scritto però è quello dell'ammirazione e in un certo senso perfino soggezione, quasi paura alle volte. 
Credo che le donne forti un filo mi facciano quest'effetto.
Che dire...no non mi interessa romperti le palle perchè tu venga a letto con me anche perchè non mi verrà mai la voglia di viaggiare fino a venezia nè mai chiederei a nessuno di spostarsi per me( nessuno si sposterebbe neanche). Più che altro trovo che tu abbia un che di affine a me nel modo di pensare(la tua aperta rottura con l'ipocrisia generale che viviamo ogni giorno per esempio). Una cosa che mi ha affascinato particolarmente è stata che hai "concepito" l'idea di avere diverse persone con le quali si può provare un vero sentimento di amore, con o senza sesso. E' un'idea che ho avuto io stesso alcuni anni fa anche se per me è diverso perchè probabilmente il mio carattere è diverso. Io più che altro mi prendo la briga di Amare alcune persone a mia scelta in base ad una mia valutazione personale di quanto queste persone valgono e di essere sempre presente nelle loro vite per qualsiasi necessità, a volte magari non avranno bisogno di me per anni, si sposeranno e avranno figli con altre persone, però io continuerò ad esserci per loro. Ha che romantico he? Che stronzate he?

Non so perchè stia scrivendo a te queste cose, se non altro il fatto di averle scritte a qualcuno mi fa sentire un po' più leggero e poi anche il fatto di avere fatto il passo di mandarti una mail dopo un buon anno pieno che ti osservavo, è anche quello un bel sollievo.

Grazie di avermi ascoltato

Ciao XD

PS. si comunque il fatto che io non cerchi sesso non vuol dire che tu non sia figa, sia chiaro"



Ed ecco la mia risposta:


"lol, la tua mail mi ha fatto un po' sorridere e un po' pensare.
Non ho mai pensato a me stessa come a una "donna forte" , né tanto meno a una in grado di incutere paura in chicchessia :D
Mi scappa una risatina nel leggere queste tue affermazioni, e non so se è più la voglia di ringraziarti o di smentirti elencando le mie debolezze...
Ma oggi non ho voglia di annoiarti lamentandomi delle mie insicurezze e difetti vari come faccio di solito, quindi sei salvo, contento?
Un po' più seria e pensosa mi ha resa leggere che tu per un anno mi hai "osservata" senza fare niente, chiedendoti cosa scrivermi.
Cavolo, mi son detta, sono davvero così spaventosa??
Il pensiero che se tu incontrassi questa piccoletta probabilmente ti deluderebbe la differenza tra uno stupido profilo su un sito e la realtà di una ragazza piena di titubanza, silenzi e tempi morti come spesso mi capita di essere con le persone conosciute da poco, mi fa immaginare una situazione davvero piena di ironia, mi fa sorridere, ma è anche preoccupante.
Preoccupante perché la differenza tra come ci percepiscono gli altri e come noi percepiamo noi stessi, e allo stesso tempo tra ciò che siamo realmente e tra che di noi stessi riusciamo a capire di noi stessi e degli altri è davvero abissale a volte, e mentre ti scrivo mi tornano reminescenze liceali pirandelliane sulla riflessione di una, nessuna e centomila realtà interiori, tutte a loro modo autentiche, nessuna relamente conoscibile.
Fortuna che i bonzi buddhisti hanno liquidato il tutto dicendo che tutto è illusione, così non ci pensano più stanno come me a farsi sti pipponi mentali come faccio io di solito! :P
"la voglia di viaggiare fino a venezia"???
Ma tu non sei di Vicenza? :D non mi sembra poi così lontana da Venezia..
al momento faccio la spola tra Milano e Roma, passando ogni tanto in liguria e piemonte, è lì che ho trovato le persone che frequento in questo periodo, e il dover viaggiare e maledire trenitalia ogni volta non mi pesa vista la ricompensa in termini affettivi. Percorrere una distanza come quella tra Venezia e Vicenza è niente in confronto a quello a cui sono abituata, perché credi che nessuno farebbe lo stesso per te? Viaggiare è sempre uno stimolo per la mente e per il corpo..
E poi mi sa che prima o poi mi toccherà unirmi a qualche manifestazione anti-base di vicenza, visto che sono una inguaribile hippie, quindi potresti avere la possibilità di incontrarmi dal vivo-sfatando così il "mito" che ti sei fatto di me- molto prima di quanto immagini..
In realtà io non ho concepito idee molto originali riguardo al poter amare più di una persona alla volta, mi sono limitata a fare mio un movimento, quello della poliamory, esistente già da tempo e versione "upgradata" di quello spirito di amore libero che era nato negli anni '60 ma che allora era troppo dispersivo e si limitava al dissolversi della persona in una vita sregolata e priva di scopo da "hippie fattoni".
Ora le nuove generazioni si costituiscono in nuclei familiari più compatti, coppie aperte, triangoli, e formano gruppi di amici , con responsabilità e ruoli molto più definiti, crescono figli, si dividono i lavori di casa, partecipano a incontri.
Io ho più o meno adottato questo stile di vita, non da molto e non lo seguo alla lettera, ma cerco di fare attenzione a non ferire nessuna delle persone che amo in questa fase della mia vita ancora di "sperimentazione".
http://en.wikipedia.org/wiki/Polyamory
http://en.wikipedia.org/wiki/Ethical_slut
Dai non sono stronzate, anzi è molto bello quello che scrivi, sarebbe fantastico avere questa dedizione e poter provare amore per gli altri anche se loro vivono le loro vite o si allontanano. Io invece spesso non riesco a non sentirmi abbandonata da chi decide, che so, di sposare un'amica e quindi di troncare del i rapporti affettivi con me, il mio stile di vita mi porta spesso a essere presa in mezzo a queste situazioni e la mia sofferenza è doppia, avendo io capito che esisterebbe un modo diverso di vivere che ci renderebbe tutti felici, se solo loro volessero ascoltarmi. il problema è che loro non vogliono, anzi scelgono di dedicarsi ad altre persone proprio perché sentono minacciate le loro vite e i loro "valori" di cartone da una persona come me, e quindi io finisco per uscirne col cuore in pezzi.
Perciò tagliare con l'ipocrisia imperante ed equamente distribuita in ogni frangente della nostra società è stato più un tentativo di sopravvivere che non una vera scelta. Sarò troppo orgogliosa, ma proprio non so accettare di essere messa da parte... soprattutto per motivi che neanche sento miei!
Mi fa piacere di averti in qualche modo "alleggerito", ma ti assicuro che non hai proprio motivo di sentirti in soggezione o intimorito da me, e che se avrai ancora voglia di scrivermi io sarò più che felice di risponderti. però non guardo spessissimo okcupid in questo periodo, quindi ti do un indirizzo email: 

**indirizzo cancellato per ovvie ragioni di privacy e antispam (se volete parlarmi c'è facebook!)**
è anche un indirizzo messenger, anche se spesso lo lascio aperto senza cagarlo quindi non ti offendere se non rispondo :P
a presto, baciozzi
b"

Nessun commento:

Posta un commento