lunedì 27 dicembre 2010

Così lontano, eppure così vicino al mio cuore


Distanza








Com'è essere in una relazione a distanza?

Posso dirvi che non è facile. Ti preoccupi tutto il tempo, ti manca(no) il tuo/i tuoi partner, ti manca sentire  i loro corpi tiepidi vicino a te, sentirli ridere... potrei andare avanti, come spesso faccio nella mia mente... le cose che inizieranno a mancarti, piccoli dettagli, sensazioni, odori...
E' come visitare Venezia, sapete? La gente dice che tutti si deprimono dopo aver visitato Venezia, la sua bellezza schiacciante fa sembrare il posto in cui vivi cupo e noioso, grigio e privo di vita in modo deprimente.
Ma non è tutto privo di vita... hai portato un po' di quel colore con te e allo stesso modo mi trovo spesso a sorridere invece di crucciarmi quando penso al tempo speso con b e m. I giochi da nerd, i giochi spinti...
gli imbarazzanti contatti visivi  tra noi due ragazzi e la comprensione senza parole...

E cominci a rivedere alcune cose, come... avevamo davvero quella comprensione-senza-bisogno-di-parole? O ero solo io a pensare positivamente? Ora questo suona un po' critico, ma non è male secondo me... Ho certamente capito alcune cose che farei diversamente... oserei dire, meglio... se tornerò. Forse loro vengono a trovarmi, sono entrambe cose per cui non vedo l' ora.
Ovviamente siamo ancora in contatto... ma è così limitato... veramente se scrivo gI love youh sono solo 8 lettere, seduto qui... fredde, sottili, immobili righe nere su uno sfondo bianco, che non esprimono niente di ciò che sento davvero, che sarebbe più come un colorato, inarrestabile universo in espansione, troppo complesso per, ancora, forzarlo in parole semplici.
E so che b a volte prova lo stesso...
Sentire la propria mancanza fa male, così che si fa? Si prova a non pensare l' uno all' altra, forse anche a non parlarsi... funziona abbastanza bene dopo un po', passi la giornata a fare le tue cose, nessuna pesantezza attorno al tuo cuore... ma poi ti corichi per riposare e come una piena che straripa non puoi evitare di pensare a chi è così lontano, eppure così vicino al tuo cuore. Cosa aiuta contro il dolore? C' è la tentazione di... sostituire.
Distrazione. Tenere gli occhi aperti per altri... ci sto provando, diavolo, lei vuole perfino che lo faccia... ma come una nave fermamente ancorata, non posso lasciarmi completamente andare. Sapete come sentire meno la mancanza di qualcuno, senza essere in grado di amarlo di meno?
Quindi, per riassumere, è un insieme di sensazioni... certo sono triste alle volte, mi mancano... altre volte lascio vagare la mia mente, pensando come sarà bello incontrarsi finalmente di nuovo, mostrare loro la stessa gioia che mi hanno dato là, pensare a cosa fare, ricordare piccoli eventi...
Ed è bello. La mente supplica per una conferma: g sì, mi machi anche tu... Vorrei che fossi qui...h cose del genere... potrei sentirle tutti i giorni, potrei dirle semplicemente per altrettanto tempo.

Spero che questo tempo che passiamo lontani renderà solo il nostro incontro ancora più piacevole, dato che, dopo tutto, può una persona conoscere la vera gioia senza la vera sofferenza? Ma questo è un altro argomento...


Nessun commento:

Posta un commento