domenica 23 gennaio 2011

BUONI PROPOSITI PER L' ANNO NUOVO!


Ho messo su una bacheca i miei buoni propositi per il 2011.
Di solito non sono la tipica femminuccia che crede nei buoni propositi, e non leggo neanche l' oroscopo ( a parte su internazionale, ma solo quello della persona che mi piace in quel dato momento, sì s ì lo so, sono stramba).
Siccome ora vivo con Moreno,però, penso che tenere traccia dei nostri obiettivi possa aiutarci a essere meno dispersivi e più motivati a realizzarli.

Li ho scritti in giapponese, tanto sono l' unica che deve poterli leggere, visto che Moreno è il tipico uomo burbero che non crede a buoni propositi, oroscopi e cazzate varie.
Scriverli in giapponese serve anche a rafforzare il concetto che il primo obiettivo dell' anno è sicuramente raggiungere un livello accettabile in ciò che studio, al punto da diventare di uso comune, ed è per questo che gran parte del mio diario è scritto con caratteri giapponesi (eh sì, sono la tipica femminuccia che tiene un diario).

Comunque, i miei buoni propositi sono:

1)STUDIARE OGNI GIORNO
(ehi non ridete, per favore. Lo so che suona ridicolo, e forse lo è. Ma voglio almeno provarci! La quesrtione non è riuscire davvero a studiare un sacco ogni singolo giorno, ma studiare più di quanto abbia mai fatto finora.)

2)FARE Più MOVIMENTO
Voglio dire, più di zero, che è quanto movimento faccio di solito. Non dovrebbe essere difficile! Corsa quando il tempo lo permette, oppure yoga o ginnastica in casa. A questo proposito penso che tirerò fuori da qualche scatolone la playstation2 e i giochini divertenti per eyetoy, e un giorno mi procurerò un tappetino per ballare sempre oer ps2. Chi ha detto che fare esercizio deve essere per forza noioso?

3)SOLDI:GUADAGNARE ALMENO 300 AL MESE
Di nuovo, è più di quanto sia riuscita a fare nel 2010! Guadagnare di più, con un lavoro saltuario part-time, sarebbe molto bello, ma decisamente poco realistico...

4)LIBRI:LEGGERE DI Più
e anche finire la traduzione Del Libro. Voglio ritornare a essere il topo di biblioteca che ero, quando la gente sapeva che leggevo molto e mi regalava libri perché sapeva che con me erano sempre azzeccati. Ora mi comprano... borsette. E tazze. Già ...

5)OBIETTIVI PERSONALI: FARE VOLONTARIATO
Con la croce rossa, o l' ENPA, o fare il servizio civile, donare il sangue, eccetera...essere buona, insomma!

6)LE MIE PASSIONI: FARE DI NUOVO ARTE
Forse farò un corso di acquerello con un'amica, o forse mi metterò anche solo a dipingere per i cavoli miei, e inizierò anche i lavori per il blog. Prima o poi. In ogni caso, ho in programma di ritornare a dipingere!
Un' altra cosa che probabilmente farò saranno i lavori a maglia con la mamma di Moreno.

7)POLLICE VERDE: FARE L' ORTO, E MANGIARE LE NOSTRE VERDURINE!
...o per lo meno smettere di far morire tutte le nostre piantine! zob...

8)CASA: COMPRARE UN CAZZO DI LETTO E DEI CAZZO DI MOBILI
Voglio dire un VERO letto. Super-size. Non voglio più finire spiaccicata tra due persone, o rischiare di cadere quando Moreno si troverà un'altra ragazza.
E fare spazio per i miei libri. E creare un posto in cui studiare e fare yoga in santa pace! Vietato l' ingresso a gattini o umanoidi coccolosi!

9)OBIETTIVI PERSONALI: SMETTERLA DI PERDERE TEMPO
Sarebbe a dire: ridurre le ore di cazzeggio su internet, l' ozio e le ore passate a fantasticare senza ottenere niente. Trasformarle in ore di studio, ore da dedicare a me stessa, ore di creatività o da passare in compagnia delle persone di cui mi importa, invece di fantasticare su cosa faremo una volta insieme... Insomma fare qualcosa di utile e costruttivo durante il mio tempo libero! Qualcosa che mi renda felice, sia esso in compagnia o da sola.

10)BOICOTTAGGIO: SMETTERE DI COMPRARE INUTILI COSMETICI TOSSICI E TESTATI SU ANIMALI
prendere il più possibile prodotti naturali e sostenibili!

11)ESSERE MENO TIMIDA! SPECIALMENTE CON CHI MI PIACE
Avere il coraggio di seguire le mie emozioni, esprimere ci ò che penso davvero ( specialmente con le persone che mi piacciono). E' il proposito più difficile da realizzare, per questo l' ho messo per ultimo. E già che ci siamo, essere in grado di prendermi cura dei miei partner, nutrire le nostre relazioni con tutto l'amore e l'attenzione di cui sono capace e anche di più, senza trattenermi, e senza mai lasciare che le mie paure mi spingano via da loro.

Per favore tenete presente che non ho incluso tra gli obiettivi niente di simile a "scrivere sul blog con più regolarità" o "con più frequenza", perch é ora come ora non ho proprio il tempo di bloggare regolarmente.
1-Non sono una blogger di professione. Lo faccio gratis nel tempo libero.
2-Non ho abbastanza partner né abbiamo abbastanza esperienza per essere di riferimento a nessuno, e a volte ho soltanto voglia di staccare la spina, prendermi il mio tempo da internet e starmene per conto mio.
Infatti, quest' anno dovrebbe essere dedicato alla "disintossicazione da internet" , quindi non aspettatevi troppo da me.  Ho già incluso il tempo che intendo passare a disegnare per il blog nella quantità di tempo da dedicarvi, e con Tom che sta iniziando a scrivere alternandosi con me, spero che potremo dividerci il lavoro.

Considerate che scrivo questo blog per il mio solo piacere, non c' è nessuna forma di pubblicità e non percepisco soldi da esso. Quando hai un passatempo, puoi contiuare ad amarlo e farlo bene solo se non diventa un lavoro, con un orario fisso e scadenze regolari che sei obbligato a rispettare ogni giorno/settimana.
Così, per poter essere in grado di continuare ad amare questo blog, ho bisogno di non prenderlo troppo seriamente, di continuare a considerarlo un piacevole passatempo, e non un lavoro!
E' una cosa che faccio per me e per quei pochi che mi leggono, non per mantenermi né per irretire gente e convincerla della qualità del mio prodotto.
Ogni volta che qualcosa di rilevante succederà nella mia vita, troverò il tempo e le parole giuste per scriverne, ma lo farò con molta calma e senza scadenze precise, e questo è quanto. Continuerò a scrivere. Questa è l' unica garanzia che posso dare.

Spero che sia abbastanza per far sì che questo blog continui a valer la pena di essere letto per voi, e spero sia abbastanza per renderlo di aiuto a qualcuno.

  

Nessun commento:

Posta un commento