domenica 16 gennaio 2011

IL DOPO-VACANZE

Kat e Monkey

Mi spiace non aver postato molto ultimamente, ma sono stata molto impegnata con le vacanze, con gli esami, a flirtare e a provare nuovi giochini con il mio ragazzo. ;)
Gli esami non sono andati bene come avrei voluto, ma tanto non mi arrendo per così poco.
Non posso sopportare quella gente che mi dice che invece di studiare dovrei cercarmi un lavoro, o mettermi a fare la casalinga disperata che cucina per il moroso, ora che vivo a casa sua.
Tutti si sentono di dare consigli sulla mia carriera scolastica giusto in pieno periodo di esami, aumentando soltanto il mio stress, e la maggior parte di loro manco ha finito le superiori. E' semplicemente ridicolo!

In ogni caso, la festa di Capodanno è andata bene, meglio di quanto mi aspettassi, almeno sentimentalmente parlando.
Ci sono stati un po' di problemi di organizzazione, ma alla fine siamo stati insieme, ci siamo ubriacati, e ci siamo divertiti! E coccole e una gran dormita a seguire. E io AMO le coccole!
Voglio dire, un inizio 2011 a baciarci a San Marco, Venezia, sotto I fuochi? Non poteva andare meglio.
Ne scriverò meglio in qualche altro post, un giorno, forse, ora sono troppo pigra per farlo, e ci sono ancora un paio di cosette che devo chiarirmi su cosa è successo, e su cosa posso scrivere qui (visto che dovrei parlare dei miei amici e non ho ancora avuto tempo di contattarli per parlarne prima con loro, per chiedere il permesso e cose varie).

E questo ci porta all' argomento che vorrei trattare oggi:
Parlo apertamente e liberamente della mia vita, ma siccome ho scelto di non usare uno pseudonimo, chiunque conosca me e I miei amici può capire chi siano, quindi per proteggere la loro privacy la cosa migliore che possa fare è sempre chiedere loro, post dopo post, come vogliono essere chiamati, se posso descrivere loro o le loro azioni, eccetera.
Faccio sempre legger loro I post prima di pubblicarli, così possono darmi la loro opinione, chiedermi di non rivelare certe informazioni, o di occultare certi dettagli...
Non ho niente da nascondere quando si tratta di me, ma mi importa anche degli altri e rispetto il loro bisogno di privacy.
Non che facciano cose impensabili, ma è normale che la gente possa decidere di non condividere la propria vita con degli sconosciuti, è un loro diritto e io lo capisco.
Se per esempio una mia amica avesse un bambinio, potrebbe non volere che io posti le foto del neonato sul mio blog solo perché sono contenta per lei, mentre invece intasa il suo facebook con esse. E' comprensibilissimo!
Ho anche saputo di amici degli amici che hanno avuto problemi al lavoro, perché magari avevano il capo negli amici di facebook e hanno messo sul profilo qualcosa che lui non ha gradito tanto :D
Le persone tendono a dimenticare che, ogni volta che pubblicano qualcosa su forum, blog, siti, social network, questo rimane là, e può essere trovato da chiunque, anche dai loro peggiori nemici.
Perciò cerco sempre di fare attenzione a cosa posso dire e cosa no, perché non voglio che le mie azioni possano ferire nessuno, direttamente o indirettamente.
E' difficile, a volte: sono una culona pigrona quando si tratta di aggiornare costantemente il blog e le traduzioni, ma sto iniziando a diventare una vera blogger, e appena mi capita qualcosa di interessante o rilevante, il mio primo pensiero è come infilarlo nel mio prossimo post, ed è frustrante a volte dover aspettare il momento “giusto” per condividere certe informazioni con degli estranei. A volte scrivo senza filtri.

Sto lavorando a una pagina del blog in cui mettere una “lista dei personaggi”, con uno pseudonimo per ogni persona che deciderà di non apparire pubblicamente su questo sito, e una breve descrizione per presentarli ai futuri lettori.
Un' altra cosa che mi piacerebbe aggiungere gradualmente, un giorno, è un contributo artistico, sotto forma di illustrazioni/strip che veda come protagonisti alcuni di quei personaggi in forma di animali-antropomorfi.
Per farlo ci vorrà tempo per gli studi di ogni personaggio e per le tavole, ma spero di essere in grado di mettere tutto insieme quest'anno o il prossimo. Dipende da quanto riuscirò a studiare!

Ltra buona notizia è che Tom finalmente ha deciso di unirsi a noi in questo blog, e scriverà anche lui nella sezione in inglese (dato che non parla italiano, mi occuperò io delle traduzioni).
Avrei dovuto presentarlo meglio in un post separato, ma forse meglio ancora nella sezione “gli autori” del blog.
Tom è il mio ragazzo tedesco. L' ho conosciuto su okcupid, lo stesso sito in cui ho incontrato Moreno.
E' venuto a farci visita quest' estate, e abbiamo passato 2 fantastici mesi insieme.
Ci amiamo molto e ci manchiamo molto a vicenda, è difficile essere così lontani.
Ma già, sapevamo che sarebbe stato così prima ancora di incontrarci: Lui vive in Germania, e io vivo e studio qui, nessuno di noi conosce la lingua madre dell' altro.
Sappiamo che una relazione a distanza ha pur sempre I suoi limiti.
Nonostante ciò, comunichiamo regolarmente su internet, e non vediamo l' ora di rivederci dal vivo.
Tengo in gran considerazione sia la sua opinione che I suoi sentimenti, anche se a volte non sembra, essendo così presi dai nostri problemi e dalle nostre vite, e vivendo così lontani, è difficile dare a un partner lontato la giusta quantità di attenzione, comprensione, ascolto e amore.

Mi è stato detto da un lettore del blog che è difficile riuscire a distinguere quando sia lui a scrivere e quando io, così modificherò I post precedenti in modo che l' autore venga chiaranmente indicato fin dall' inizio.
Spero che questo aumento di autori non sia motivo di confusione per nessuno!

Personalmente, trovo molto utile avere un diverso punto di vista sugli eventi di cui parlo nel blog, come anche una differente opinione sulle tematiche che ne vengono fuori.
Moreno invece ha deciso che bloggare non fa proprio per lui.
Dopo aver creato questo blog per me, ha semplicemente smesso di sentire il bisogno di condividere I suoi pensieri con altre persone, così siamo d' accordo che io mi occuperò di scrivere, e lui mi darà una mano con le correzioni e le traduzioni.
Mi sento particolarmente pigra in questo periodo, e sono ancora un po' sconvolta e depressa per via degli esami, perciò credo che posterò più raramente e ridurrò la lunghezza dei post, insomma scriverò ogni tanto giusto per farvi capire che sono ancora viva!
E questo è tutto, per ora. Credo.
Bacioni
  

Nessun commento:

Posta un commento