lunedì 17 dicembre 2012

Ipotesi di Fluid Bonding

Oggi non è successo molto, siamo andati dal dottore a farci visitare e per fare la richiesta per le analisi del sangue.
I miei problemi principali di salute al momento sono tre:

1- Gli svenimenti. Da qualche mese a questa parte ho degli strani svenimenti, non sono propriamente svenimenti perché sento la gente parlare attorno a me e mi rendo conto di dove sono, non divento mai del tutto incosciente. Ma il mio tono muscolare sparisce completamente in pochi secondi, e non riesco a muovermi né a interagire con l' esterno.
Dura solitamente pochi minuti, al termine dei quali riesco di nuovo a camminare e parlare normalmente, anche se mi sento molto stanca finché non riesco a dormire un po'.
Non so se sia un problema di pressione sanguigna, o neurologico, o se si tratta semplicemente di stanchezza, e sospetto fortemente che sia legato all' endometriosi.

Soprattutto perché gli episodi aumentano durante il ciclo e sono maggiori quando non prendo la pillola.
Inoltre a volte, dopo il sesso o appena sveglia, non riesco a muovere le gambe e sento il corpo addormentato dall' ombelico in giù. Leu ha provato a darmi pizzicotti, ma sento poco e niente.

Sono un po' spaventata e vorrei capire che cosa significa.
Può essere Sindrome Da Fatica Cronica ? Ho letto che alcune persone affette da endometriosi soffrono anche di quella. O è solo bassa pressione, o anemia?
Spero di capire presto cos'è e come contrastarlo!



 2- Da circa 2 settimane ho un mal di gola fotonico e otite, con una febbricina fastidiosa che va e viene.
Sono stanca di vedermi rifilare rimedi omeopatici. Voglio farmaci veri che curino problemi  veri .

Una bella bomba di antibiotico e ammazziamo tutto!
(Quando ci vuole ci vuole)

3- L' ultimo non è un vero problema, ma è comunque una cosa che mi preme molto e che vorrei portare avanti.
Quando il ginecologo mi ha detto di interrompere la pillola per qualche mese, io e Moreno siamo tornati a usare il preservativo come metodo contraccettivo.
Io e Moreno siamo sempre stati fluid-bonded (salvo il breve periodo iniziale in cui ci eravamo appena conosciuti, ovviamente).
In realtà non mi pesa troppo usare il preservativo, ma mi piace molto il fatto di potermi fidare così tanto di un partner da poterlo fare anche senza.

Ovviamente però non andiamo alla cieca: ci testiamo regolarmente da sempre, anche da prima di avere dei partner, lui perché è da sempre un donatore dell'avis, io perché ho da sempre un sacco di problemi di salute. 

Nel corso degli anni sono diventata germofobica e non riesco a fare sesso se un uomo che non conosco abbastanza insiste nel non usare il preservativo con me.

Ora che siamo anche poli e abbiamo più di un partner, il rischio di contagio aumenta, e quindi abbiamo un motivo in più per tenerci sempre testati e protetti.
Infatti per me il modello ideale è avere un paio di partner molto affidabili con cui poter essere (facoltativamente) fluid-bonded, e con tutti gli altri usare il preservativo.

Visto che ricomincio la pillola, potremo presto tornare a farlo "al naturale", e mi piacerebbe poter includere anche Leu tra i miei partner fluid-bonded, un giorno.
Con Lu il discorso è un po' più complicato, visto che la mia fobia è molto forte e si scontra con alcuni lati del suo stile di vita poli.

(PS: Domani non bloggo per mancanza di idee e per febbrah.)


Nessun commento:

Posta un commento