venerdì 14 dicembre 2012

Gomblotto tra metamori

"Ti devo parlare da solo. No cats allowed."

Con questa frase, dopo la nostra ennesima discussione, Leu contatta Moreno in privato.
Per puro caso ero dietro di lui quando ha ricevuto il messaggio, altrimenti forse non lo avrei mai saputo.

Per una volta decido di farmi i fatti miei, con un lieve sbuffo. Mi rendo conto che è più perché sono stanca di litigare con Leu o di dover sempre affrontare ogni sorta di problemi, e non tanto per il fatto che rispetti il suo bisogno di privacy e di avere dei segreti.

Ho una vocina cattiva che mi dice "Io per un po' preferisco non saperne niente, di cosa gli passa per la testa." 
Quel pensiero mi risuona orribile nella testa per un po' e mi fa sentire in colpa.

Io e Leu stiamo bene insieme e ci amiamo, eppure per qualche motivo non riusciamo a concentrarci su quello che ci stiamo dando, ma finiamo sempre per incartarci nella preoccupazione che quello che non riusciamo a dare l'uno all'altro finirà per allontanarci.

Perché dev' essere così?
Eppure siamo poli, non dovrebbe pesarci il fatto di non poter essere tutto per l'altro. O questo assunto è solo un' illusione?

Cerco di non pensarci, di scrollarmi di dosso i brutti pensieri.
Ma ritornano da soli, fastidiosi e a volume altissimo come le pubblicità di Youtube:

"cosa vorrà da Moreno? Non si parlano mai!A parte quando sto male o mi perdo...Vuol dire che ci sono guai in vista? Siamo messi così male che ha bisogno di consultarsi privatamente con lui? Eppure ieri ci eravamo chiariti e mi pareva che fossimo sereni, no?"

Moreno mi rassicura, mi dice che non è niente di grave, ma che per ora non può dirmi niente.

Io: "Come per ora? Vuol dire che poi me lo dite? Ma cos'è, volete mettermi spalle al muro e dirmi qualcosa... No, aspetta ma hai detto che non è una cosa brutta. Ma allora... Allora è una sorpresa!"
Moreno: "....."
Io: "cos'è? Un regalo di Natale? Una vacanza? Una cosa zozza? Aspetta aspetta, fammi indovinare..."


Moreno: "Eppiantala!"




Nessun commento:

Posta un commento