sabato 1 dicembre 2012

NOVITA' PER IL 2013 (ma se riesco anche un po' prima)

Ciao ragazzi, sono b (o Kat, se preferite).
In questi giorni sto cambiando un po' di cose sul blog. Spero si riveleranno dei cambiamenti in positivo!


Sono sempre stata bloccata dalla paura di non avere abbastanza tempo ed enegrie per scrivere cose abbastanza interessanti o accurate su questo blog, e così l'ho abbandonato a sé stesso per diversi mesi.


Come forse si potrà notare dagli ultimi 3 post, ora ho cambiato approccio, e ho deciso che, se voglio davvero scrivere, dovrò farlo quando ne ho voglia, invece di trattenermi perché non so se ho cose abbastanza importanti o utili da dire, o se avrò tempo e voglia di correggere e tradurre ogni singolo articolo. 

Insomma, se aspettassi il momento giusto per scrivere, potrebbe non arrivare mai. Quindi da adesso in poi andrò a ruota libera.

L' idea è scrivere qualcosa ogni volta che mi passa per la testa del materiale da blog. Senza salvare la bozza, senza farla leggere da tutti i miei partner per l' ok, e senza correggerla prima di pubblicarla.
Se noterò problemi o errori, posso sempre correggerli dopo. Niente è inciso sulla pietra, tanto meno i post di un blog fatto di pixel ed emozioni spesso effimere come la foschia mattutina.
Quindi mi scuso se troverete più errori del solito, e vi prego di segnalarmeli. Ve ne sarò grata!


I cambiamenti più immediati dei miei post saranno:


Lunghezza: Cercherò di contenere la mia logorrea non oltre le 2000 battute, specie se devo esprimere concetti un po' ostici, e spezzare in più post gli argomenti troppo lunghi (con alcune eccezioni- ad esempio questo post conta 3500 e rotte battute).


Frequenza: Vorrei scrivere almeno un piccolo pensiero ogni giorno, o quasi. Come mi hanno fatto notare, ho le energie per farlo, visto che ogni giorni mi prodigo in fior di commenti sul gruppo di discussione italiano di facebook.
Quindi non ci sono scuse!
A volte prenderò spunto proprio da discussioni nate lì, citandone le fonti quando possibile (fottuta privacy...)
"Un post al giorno" non è una regola, è solo un limite a cui aspirare ma che non verrà mai veramente raggiunto, quindi non aspettatevelo.


Non posterò nelle seguenti occasioni:
-Quando starò troppo male per scrivere. 
Se potrò, scriverò una cosa breve stando a letto, se no neanche quella.
-Quando posterà un altro autore del blog. 

Non mi piacciono le sovrapposizioni, e l'ideale per me è non avere né più ne meno di un post al giorno. 
Se entrambi avremo qualcosa di importantissimo da dire, proprio lo stesso identico giorno, preferisco posporre il mio intervento al giorno dopo, piuttosto che scriverne due.
-Quando sarò lontana da un qualsiasi pc per un qualsiasi motivo (se sono in viaggio, in campeggio, in opsedale, o sarò troppo presa da situazioni irripetibili per accendere un pc). Ovviamente cercherò di avvisare prima!
-Quando mi prenderò un giorno intero di tempo per disegnare (ciò comporta che io sia ispirata, quindi non succederà molto spesso).

-Quando sarò impegnata a tradurre il blog dall'italiano all'inglese e viceversa.

BONUS: Per ogni periodo in cui non potrò postare, cercherò di pubblicare almeno un'immagine di gattini per farmi perdonare!(o chiederò a Moreno di farlo)

In futuro vorrei anche aggiungere delle illustrazioni ai miei post. Ilustrazioni colorate dei personaggi di LFIT fatte da me, possibilmente ad acquerello o tecnica mista.
Per quest' ultimo proposito ci vorrà più tempo, perché al momento non ho uno scanner decente e uploadare le immagini diventerà un po' complicato. Per i motivi detti sopra, però, non aspetterò di avere le illustrazioni, per pubblicare. Mi limiterò a postare gli articoli privi di immagine, e quando sarò ispirata mi prenderò un giorno o due per disegnare. 

Vi avviso perché potreste scoprire che, dopo aver letto post per una settimana, ora anche quelli vecchi di anni hanno delle immagini. Spero di non creare troppo disagio.
Più in là reerò un album apposito sul mio deviantart e sulla fan page di facebook.

Per ora è tutto, per quanto riguarda il blog. Altre info riguardanti il fumetto, invece, cercherò di darle appena avrò capito io stessa cosa sto per combinare!

Baciozzi

b


Nessun commento:

Posta un commento